Skip to main content

Crimson Vipers vs Breaking Bears: la schiacciante vittoria delle pattinatrici bergamasche

Sabato 1 ottobre si è disputato il primo incontro della stagione per le Crimson Vipers. Nella palestra Italcementi di Bergamo hanno sfidato le pattinatrici del Breaking Bears di Berlino in un incontro frizzante e mozzafiato. In occasione della settimana contro la violenza di genere, in ricordo di Yara Gambirasio, Uisp Bergamo ha dato spazio al Roller Derby: strategia, velocità e potenza, tutte al femminile!

La redazione di Pequod ha fatto il tifo per le ragazze bergamasche delle Crimson Vipers e non ha potuto non farsi coinvolgere dalla grinta e dalla forte energia delle giocatrici. Due squadre, due blocchi e la figura della jammer che sgusciava, scavalcava o di forza si creava un varco tra il blocco della squadra avversaria per poi scivolare lungo tutto il circuito: Punto! Acclamazioni, applausi e cori gioiosi per quel caschetto nero con cucita sopra una stellina rossa.

Tanta carica e tanta grinta anche in Cherry, l’allenatrice delle Crimson Vipers, che da bordo campo (con uno stile veramente raffinato e tosto) incitava e direzionava le sue ragazze verso la vittoria SCHIACCIANTE!

Lungi da me aver chiaramente compreso le intricate regole del gioco, non ho potuto far altro che intuire e palesemente notare la presenza di moltissime figure di “arbitri” dalle casacche a strisce bianche e nere e dai collaboratori e segnapunti (team per la maggior parte composto dalle Fresh Meat delle Crimson Vipers, ossia le novelline che hanno iniziato ad allenarsi e che devono farsi un po’ di gavetta prima di entrare a far parte della squadra ufficiale).

A metà tempo si è poi esibito il gruppo delle cheerleader, le giovanissime e appassionate Black Diamond Cheers, che hanno animato la pausa tra i due tempi portandoci per un piccolo momento a un’ atmosfera dal sapore statunitense. Cheerleading e Roller Derby, due sport che arrivano da oltre oceano e che hanno conquistato il cuore di queste stupende ragazze capaci di regalarci emozioni nuove e di farci appassionare.

Fotografie di Crimson Vipers Roller Derby – Bergamo

Bergamo, berlino, cheerleader, Cherry, Crimson Vipers, featured, jammer, pattini, Roller Derby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.