Skip to main content
Closed But Close

Primavera con firma. La quarantena di Carlotta

Testo e immagini di Carlotta Egidi, tutti i diritti sono riservati.

 

Credo che la vita dell’artista sia una vita meravigliosa e libera: priva di orari e obblighi, se non quelli legati ad una forma di disciplina mentale prima che fisica. ‘’Finalmente’’ si è fermata la vita caotica, dandomi la possibilità di dare spazio al mio vero io e alla mia natura, sola con me stessa.

 

Grafica E Illustrazione
Linee che formano una chioma, 2020, Carlotta Egidi, tutti i diritti sono riservati
Città 23
Città 23, 2020, Carlotta Egidi, tutti i diritti sono riservati
Sbadiglio
Sbadiglio, 2020, Carlotta Egidi, tutti i diritti sono riservati

 

Le figure spesso ricorrenti nelle mie illustrazioni sono gli animali, che rappresentano amore. Amo il mondo animale, in particolare i cani, perché mi donano benessere interiore e consapevolezza di essere intimamente compresa.

Questa sensazione magica l’ho provata per la prima volta con Mayla, un pitbull che è stato il mio primo cane e che purtroppo oggi non c’è più, ma che mi ha lasciato una preziosa eredità: quel senso di complicità e appartenenza che arricchisce la vita degli esseri umani.

 

Senza Titolo 23
Senza titolo 23, 2020, Carlotta Egidi, tutti i diritti sono riservati
Cvbf
BUBBLE, 2020, Carlotta Egidi, tutti i diritti sono riservati
La Donna Che Amava I Colori
La donna che amava i colori, 2020, Carlotta Egidi, tutti i diritti sono riservati

 

Leggere nei suoi occhi l’amore puro, la fiducia incondizionata, mi ha aperto nuovi orizzonti e mi ha arricchito di sensazioni speciali che inevitabilmente si manifestano nel mio mondo personale e artistico. I cani hanno una sensibilità istintiva, un’empatia che permette la creazione di un legame che va oltre la comunicazione verbale, oltre persino al contatto fisico.

Anche la natura è spesso raffigurata nelle miei illustrazioni, questo perché mi da un senso di libertà. Durante la fase di quarantena la natura si è riappropriata dei suoi spazi, gli animali sono tornati a muoversi in libertà e persino il cielo sembra più blu. Il mondo continua a vivere.

 

Contagious (1)
Contagious, 2020, Carlotta Egidi, tutti i diritti sono riservati
Primavera Con Firma
Primavera con firma, 2020, Carlotta Egidi, tutti i diritti sono riservati
Grafica E Illustrazione
FROG, 2020, Carlotta Egidi, tutti i diritti sono riservati
Mentre lentamente ci apprestiamo a tornare alla normalità, in quello che è uno dei momenti più duri che l’umanità abbia vissuto, è importante riflettere sull’impatto che le nostre azioni hanno sull’ambiente e su quello che rischiamo di perdere se non cambiamo rotta.

Immagine di copertina: Closed but close, 2020, Carlotta Egidi, tutti i diritti sono riservati.

ATTENZIONE: La redazione di Pequod Rivista si mette a disposizione di chi vuole raccontare la propria quarantena creativa oppure l’esperienza della fase due: inviate la vostra proposta a info.pequodrivista@gmail.com

ambiente, animali, Autoritratto, Cani, creatività, Disegni, Disegno, Disegno digitale, Fase due, natura, Phase two, Quarantena, Quarantine, Step two