Giro di boa, edizione 2016
Anno nuovo, linea editoriale rinnovata!
Il 2016 è per Pequod Rivista un anno di grandi cambiamenti. Dopo quasi tre anni di intensa attività giornalistica, il magazine è cresciuto assieme ai redattori e al personale che l’ha costituito e rafforzato. Ogni progetto viene nel tempo edificato dalle passioni e peculiarità delle persone che lo compongono, nondimeno dai complimenti degli appassionati e dalle critiche di ognuno, certe volte costruttive e in altri casi talmente fuori luogo da risultare geniali. In qualsiasi caso, si cresce, si esce e si fanno le prime bevute con la consapevolezza che la nausea di oggi rafforzerà lo stomaco di domani: Pequod Rivista è entrata nella sua fase più matura, con una nuova linea editoriale che si prefigge il duplice obiettivo di accettare nuove sfide e rispettare le radici fondanti del periodico.
Durante una riunione di inizio dicembre, un’idea iniziò a rimbalzare fra le menti e i cartoni per la pizza dei redattori di Pequod, una nuova proposta editoriale: scegliere per ogni settimana una tematica da sviscerare nei più minuziosi dettagli attraverso le nostre sei sezioni. A ciascuna settimana, una sua tematica, selezionata a seconda di eventi importanti attuali, anniversari, ricorrenze internazionali, e altri avvenimenti che a nostra detta meritano di essere ricordati o sottoposti all’attenzione del lettore. Da ora in poi, ogni lunedì mattina scoprirete l’argomento settimanale seguito dalle motivazioni che ci hanno spinto a sceglierlo e qualche anticipazione sugli articoli che seguiranno.
Ogni giorno la redazione, che avete imparato a conoscere con gli ultimi post, si impegnerà a proporvi un’informazione seria e approfondita, in linea con gli eventi attuali e attenta agli episodi più significativi della nostra contemporaneità. Non mi resta che auguravi buon viaggio dunque, fra i nuovi mari e gli articoli inediti che vi avevamo promesso.
Francesca Gabbiadini
Direttrice
2016, approfondimento, featured, nuova linea editoriale, tematica settimanale