Skip to main content

Fuorisalone 2015 #MDW

Milano è una città meravigliosa, una città che vive di “settimane” cariche di eventi, colori e (troppa) gente.

Parliamo di settimane internazionali che ci fanno ricordare quanto questa città sia viva nel Mondo, qui tra moda, arte e cibo si distingue  la “Milano Design Week” che ruota intorno alla gigantesca esposizione del Salone del Mobile ma porta sopratutto gli eventi off del fuorisalone che coniugano le innovazioni del design alla forma della città.

La città durante questa settimana viene divisa in distretti, Brera, Tortona e Lambrate, si sfidano a colpi di eventi cool, installazioni innovative ed esposizioni particolari.

Si può passeggiare per le strade ed incappare in un autoscontro a Piazza Affari, in un oceano di persone che da Porta Genova cercano di approdare in via Tortona e quando si cerca un luogo tranquillo in cui scappare, semplicemente non si trova.

In questo fotoreportage che non è altro che un giro per alcuni punti del fuorisalone potrete trovare delle miniature della famigerata statua di Cattelan venduta da Toilet Paper, qualche sedia volante del peso di una mattonella e delle lampade in bilico sui alcuni “uominini”, dei timbri artistici ed un pianista che con le sue vibrazioni muove un campo di plastica intorno a se. Senza dimenticare le creazioni di alcuni ragazzi di Overdrive, le tondeggianti creazioni di #LEPALLE ed i partecipanti al progetto #26motiviperfarearte.

Insomma questo è una parte di quello che ci ha lasciato il Fuorisalone2015, buona visione!

[metaslider id=5079]

foto di Primo Vanadia

26motiviperfarearte, EXPO, featured, fuorisalone, lepalle, mdw2015, milan design week, Milano, salonedelmobile


Primo Vanadia

Nato e cresciuto grazie ai colori di una splendida città bagnata dal mare. Esportato tra i grigi più tenui, ben lontano dal sole, mi occupo di media production, fotografo e scrivo d’arte non smettendo di guardare la vita in 35mm. Passando attraverso l’arte, gli eventi e la cronaca, per Pequod sono Caporedattore e dirigo (proteggendola) la sezione fotoreportage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.