
Siamo due gocce d’acqua!
Mascherarsi è avere la possibilità di togliere i propri abiti per assumere le sembianze di qualcun altro, così come un attore che interpreta un personaggio e vive momentaneamente una vita parallela non sua.
Noi di Pequod, nel giorno del pesce d’aprile, abbiamo voluto regalarvi un po’ di ilarità vestendo i panni di personaggi attuali e non, credendoci loro e facendo nostre le frasi che li hanno resi grandi. Non siamo credibili ma abbiamo voluto allettarci e allettarvi, e come attori in scena, trasformarci per poco in qualcun altro, mettendoci anche un po’ in ridicolo.
Prendeteci in giro, oggi si ride! E comunque siamo due gocce d’acqua!
“Caro Maestro […] Se desideri rivedere la mia logora carcassa, questa succinta missiva ti edurrà dei miei spostamenti. Se non ti importa di vedermi, basta che mi mandi dieci centesimi in francobolli e un quarto di boccetta di Arpège”
Groucho Marx
“Non conosco nessuna formula per il successo. Negli anni ho però osservato che alcuni attributi della leadership sono universali e sono spesso legati al modo di trovare la via per incoraggiare le persone a mettere insieme i loro sforzi”
Regina Elisabetta II
“Io sono la punizione di Dio. Se non aveste commesso peccati degni di nota, Dio non mi avrebbe mandato a castigarvi”
Gengis Khan
“De Laurentiis mi consigliò il look. Mi disse di non cambiarlo mai, perché le donne che cambiano continuamente look non hanno personalità. Così da cinquant’anni mi trucco e pettino da sola tutti i giorni e in un’ora sono pronta. Il neo ce l’ho di natura, me lo scurisco e basta”
Moira Orfei
“Quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c’è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all’erta”
Tiziano Terzani
”Hanno pensato che fossi una surrealista, ma non lo ero. Non ho mai dipinto sogni, ho dipinto la mia realtà” Frida Kahlo
“La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un’opera letteraria, né un disegno o un ricamo”
Libretto Rosso di Mao Zedong
-“Fra il dolore e il nulla io scelgo il dolore.” E tu, cosa sceglieresti?
-“Il dolore è idiota, io scelgo il nulla. Non è meglio, ma il dolore è un compromesso. O tutto o niente”
Fino all’ultimo respiro
“La vita non è una tragedia in primo piano, ma una commedia in campo lungo”
Charlie Chaplin
#Hong Kong; #librai scomparsi; #controlli politici; #umbrella movement;, charlie chaplin, frida khalo, Gengis Khan, maschera, Mock1, moira orfei, pesce d'aprile, quotes, regina elisabetta, tiziano terzani