Skip to main content
Bergamo 4448702 1280

La solidarietà a Bergamo è S.U.P.E.R.

Siamo a Bergamo, a un mese di effettiva quarantena COVID-19.  Il brusco rallentamento delle nostre vite non ha fermato la solidarietà, ha fatto invece nascere una rete di supporto pratico alla città che agisce senza scopo di lucro.

S.U.P.E.R. Bergamo è un’iniziativa del circolo MAITE – Bergamo Social Club, che vede 110 volontari (un numero in costante aumento), impegnati a fare commissioni per chi ha problemi a uscire dalle proprie case.

Con il complicarsi della situazione, il loro raggio di azione si è ampliato, garantendo servizi ad una fetta sempre più consistente della cittadinanza.

L’iniziativa si svolge col supporto di varie realtà territoriali: Ink Club, Barrio Campagnola, Club Ricreativo di Pignolo,  Upperlab,  c.s.a. Pacì Paciana, Arci Bergamo e con il sostegno del Comune di Bergamo.

 

 

Bergamo, Coronavirus, COVID-19, featured, Quarantena, solidarietà


Sara Alberti

Nata sulle colline bergamasche nel 1989, percuoto dall’età di otto anni, quando ho iniziato a studiare batteria e percussioni da orchestra nel Corpo Musicale Pietro Pelliccioli di Ranica (W la banda!). Dopo essermi barcamenata tra le varie arti, la Musica ha avuto la meglio e mi è valsa una laurea in Musicologia. Profondamente affascinata dal vecchio e dall’antico, continuo a danzare e suonare nella Compagnia per la ricerca e le tradizioni popolari “Gli Zanni” e per il mio grande amore balcanico Caravan Orkestar. Su questa nave di pirati sono la responsabile della sezione Nuove Premesse, della cambusa e della rubrica musicale.