Primavera con firma. La quarantena di Carlotta
Testo e immagini di Carlotta Egidi, tutti i diritti sono riservati.
Credo che la vita dell’artista sia una vita meravigliosa e libera: priva di orari e obblighi, se non quelli legati ad una forma di disciplina mentale prima che fisica. ‘’Finalmente’’ si è fermata la vita caotica, dandomi la possibilità di dare spazio al mio vero io e alla mia natura, sola con me stessa.
Le figure spesso ricorrenti nelle mie illustrazioni sono gli animali, che rappresentano amore. Amo il mondo animale, in particolare i cani, perché mi donano benessere interiore e consapevolezza di essere intimamente compresa.
Questa sensazione magica l’ho provata per la prima volta con Mayla, un pitbull che è stato il mio primo cane e che purtroppo oggi non c’è più, ma che mi ha lasciato una preziosa eredità: quel senso di complicità e appartenenza che arricchisce la vita degli esseri umani.
Leggere nei suoi occhi l’amore puro, la fiducia incondizionata, mi ha aperto nuovi orizzonti e mi ha arricchito di sensazioni speciali che inevitabilmente si manifestano nel mio mondo personale e artistico. I cani hanno una sensibilità istintiva, un’empatia che permette la creazione di un legame che va oltre la comunicazione verbale, oltre persino al contatto fisico.
Anche la natura è spesso raffigurata nelle miei illustrazioni, questo perché mi da un senso di libertà. Durante la fase di quarantena la natura si è riappropriata dei suoi spazi, gli animali sono tornati a muoversi in libertà e persino il cielo sembra più blu. Il mondo continua a vivere.
ambiente, animali, Autoritratto, Cani, creatività, Disegni, Disegno, Disegno digitale, Fase due, natura, Phase two, Quarantena, Quarantine, Step two