Una pausa dalla città in città

Camminare per la città e rintracciare un luogo in cui il verde nasca e si sviluppi in libertà, senza costrizioni, senza vasi né cartellini a catalogarlo, può essere un esercizio difficile.

Tuttavia, anche se ormai, negli spazi in cui viviamo, non esiste un luogo in cui la natura cresca liberamente, la presenza di parchi è comunque una cosa positiva: trovare un posto, nel contesto urbano a cui siamo abituati, che ci estranei, significa prendersi una pausa fisica dalla quotidianità e trovare una quiete che solo la natura, anche quando artefatta, è capace di dare.

featured, quotidianità, natura, alberi, parchi, relax, urbano, verde, Uomonatura1


Martina Ravelli

Sono Martina e sono nata vent'anni fa nel paesino della bergamasca dove ancora vivo e da cui ogni tanto mi piace scappare per vedere qualcosa di nuovo. Per paura di dimenticare quello che vedo e la voglia di avere sempre qualcosa da ricordare, nel mio zaino non manca mai una fotocamera, un quadernino e una penna. Cosciente di questa mia ossessione e incoraggiata dalla passione per le arti, dopo il diploma al liceo linguistico mi trasferisco e studio per un anno al DAMS di Bologna: l'assenza di un contatto diretto con l'arte però mi porta ad abbandonare i portici di via Zamboni e tornare a Bergamo, dove ora studio Nuove tecnologie dell'arte all'Accademia Carrara e faccio volontariato nella galleria d'arte moderna e contemporanea GAMeC. Qui su Pequod mi occupo di grafica e fotoreportage, sezione di cui sono responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Reg. Tribunale di Bergamo n. 2 del 8-03-2016
©2013 Pequod - privacy policy - admin - by Progetti Astratti